Thomas Blank

Thomas Blank (n. 1973) è un artista svizzero che lavora il vetro da oltre un quarto di secolo. Nel 1996 si è trasferito negli Stati Uniti per studiare arti plastiche alla San Francisco State University. Diplomatosi nel 2001 con un bachelor in scultura, è rientrato in Svizzera per portare avanti il suo lavoro di artista indipendente e di educatore. Ha lavorato in diversi laboratori e ha acquisito esperienze professionali a Murano.

Nel 2020 ha fondato insieme alla sua associata una propria impresa, l’Open Glass Studio, che produce oggetti in serie limitata.

Per la presente esposizione Thomas Blank si è lasciato ispirare dallo spettro dei colori per creare le sue bottiglie multicolori in vetro soffiato. Altri oggetti mostrano il dinamismo del colore, a seconda dello spessore del materiale, sotto forma di quadri in vetro colato.

9 aprile – 28 agosto 2022

Dimostrazioni

Nell’ambito della sua esposizione Thomas Blank proporrà delle dimostrazioni di soffiatura del vetro durante il fine settimana del 7 e 8 maggio 2022, dalle 10 alle 16.