Baldwin Guggisberg – Dans le labyrinthe : un voyage liminal

Nell’esposizione Baldwin Guggisberg – Dans le labyrinthe: un voyage liminal i due artisti Philip Baldwin (n. 1947) e Monica Guggisberg (n. 1955) esplorano il tema del labirinto. Baldwin Guggisberg presentano diversi lavori in vetro provenienti dalle loro recenti esposizioni in Francia, Inghilterra e Danimarca e nuovi lavori realizzati appositamente per il Vitromusée Romont. Dal loro confronto con la storia antica, con la natura migratoria dell’umanità e con le interconnessioni tra forma, funzione, bellezza estetica e significato simbolico degli oggetti emerge il loro singolare punto di vista nel ripercorrere civilizzazioni plurimillenarie.

Nella stampa

4 giugno 2023 – 21 gennaio 2024

In programma

  • 3 giugno 2023, ore 17: vernice dell’esposizione; per partecipare scrivere a [email protected] fino al 30 maggio
  • 22 settembre 2023: il Vitromusée Romont organizzerà, insieme al Vitrocentre Romont, alla Fondazione Giorgio Cini e a Le Stanze del Vetro, un convegno scientifico dal titolo Concepts and Aesthetics: New Tendencies in Glass Art (20th-21st century), che sarà aperto da una conferenza degli artisti Baldwin e Guggisberg. Il catalogo della mostra sarà disponibile anche in questa occasione. La partecipazione al colloquio è subordinata all’iscrizione all’indirizzo [email protected].
  • 21 gennaio 2024, ore 15–15: Finissage della mostra con discorso degli artisti; per partecipare scrivere a [email protected].
    DANS LE LABYRINTHE :
    Notre travail au cours des cinq dernières années
    « Depuis la suspension d’un bateau de vingt mètres de long dans la nef de la cathédrale de Canterbury, marquant les cent ans de la fin de la guerre mondiale, notre travail a engagé certaines des complexités et des défis de notre époque. Un labyrinthe d’idées et de surprises que nous discuterons et partagerons avec vous. » (Baldwin & Guggisberg)