Dal prezioso al quotidiano

Il vetro piano nell’architettura

L’esposizione è dedicata all’affascinante storia della produzione e dell’utilizzazione del vetro piano, dalle prime finestre vetrate in vetro colato realizzate per le terme e le ville romane fino al vetro float (vetro flottato), onnipresente nell’architettura dagli Settanta del secolo scorso in poi. L’esposizione illustra le interazioni tra le innovazioni tecnologiche e gli sviluppi avvenuti nella produzione del vetro piano, nell’industria edile e nell’architettura e fornisce uno spaccato della diversità, pressoché incommensurabile, di questo materiale un tempo prezioso diventato oggi quotidiano.

Vitromusée Romont Rue du Château 108b CH-1680 Romont Tel. +41 (0)26 652 10 95 Fax +41 (0)26 652 49 17 cr:vasb:ivgebzhfrr.pu