OK

Arte vetraria contemporanea

L’arte vetraria contemporanea trascina il pubblico in un universo appassionante, desideroso di innovazioni tecniche e di approcci artistici inediti, variati e accattivanti. Il Vitromusée Romont attribuisce una grande importanza alla promozione della creazione contemporanea e organizza regolarmente, in collaborazione con associazioni artistiche, mostre che permettono di scoprire l’arte vetraria attuale in tutte le sue sfaccettature. La collezione è regolarmente arricchita dall’acquisizione di opere recenti, che vengono presentate al pubblico temporaneamente.

Anche se le tradizionali tecniche di produzione di vetrate o di pittura dietro vetro hanno tuttora i loro adepti e permettono ancora di creare opere moderne straordinarie, sempre più artiste e artisti sperimentano nuove tecniche come il fusing, la formatura termica, il casting, l’incisione, il collage, la sabbiatura o la stampa su vetro. Nei laboratori oggi prendono vita gli oggetti più diversi: dipinti, sculture, vasi, installazioni e anche gioielli.


Vitromusée Romont Rue du Château 108b CH-1680 Romont Tel. +41 (0)26 652 10 95 Fax +41 (0)26 652 49 17 cr:vasb:ivgebzhfrr.pu